Trento, 19 settembre 2012

19092012djurics
Mitar Djuric e Radostin Stoytchev durante la seduta odierna
Sono felice di essere di nuovo qui, l’atmosfera che si respira in questo palazzetto ogni giorno mi è un po’ mancata durante l’estate – ha ammesso Mitar Djuric poco prima di iniziare il suo primo allenamento stagionale al PalaTrento - . Sono tornato con tanti stimoli addosso e con il desiderio di migliorare i risultati, personali e di squadra, ottenuti lo scorso anno. Ho vissuto una prima stagione positiva con la maglia della Trentino Volley ma l’epilogo, con il V-Day 2012 perso in quel modo, mi ha lasciato l’amaro in bocca. Proprio per questo motivo ho quindi tanta voglia di reinserirmi in gruppo e tornare a caccia dello scudetto. La Supercoppa Italiana del 30 settembre ci permetterà di riaffrontare subito Macerata ma non la baratterei mai con la vittoria del campionato; durante i prossimi mesi avremo tanto tempo per migliorare ed arrivare al massimo alla fase decisiva della stagione: i playoff. La rosa è stata ancora un volta allestita per arrivare in fondo a tutte le manifestazioni a cui prenderemo parte; nell’amichevole di Piacenza, vissuta a bordocampo, ho visto una squadra carica di lavoro fisico ma sempre con grandi potenzialità”.
Il primo anno nel campionato italiano, che secondo me resta sempre il più bello e difficile, per un giocatore straniero è sempre particolare: è stato così anche per me, che per la prima volta mi sono trovato a giocare lontano dalla Grecia e a vivere da solo – ha continuato il posto 3 greco - . All’inizio ho faticato a trovare il ritmo giusto; la seconda parte invece è stata migliore sotto ogni punto di vista perché ho trovato la mia dimensione. E’ stata un’esperienza importante che mi permetterà di partire adesso da un livello più alto. Posso crescere tanto sotto tutti i punti di vista ma ora ho il vantaggio di conoscere meglio tutti: giocatori, avversari, squadre e palazzetti”.
Mi attendono due settimane di lavoro in palestra particolarmente importanti – ha concluso Djuric - ; devo ritrovare confidenza con il ruolo di centrale considerato che in Nazionale ho giocato sempre e solo da opposto. Non vedo comunque grossi problemi nel tornare in posto 3 perché ormai mi sono abituato a disimpegnarmi in entrambi; l’estate appena trascorsa con la Nazionale Greca è stata ricca di impegni, pesante ma anche molto utile. Abbiamo giocato quindici partite in quarantacinque giorni, siamo riusciti a conquistare la possibilità di giocarci la qualificazione agli Europei nel prossimo maggio e io ho guadagnato tanta esperienza internazionale sul campo. Pensando a queste cose la stanchezza si sente meno”.

Clicca qui per visualizzare la foto-gallery del primo allenamento di Djuric e Stokr

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa